Il Team DCA
Massimiliano Gabbiani
Dopo la laurea in legge maturata nel 1998 presso l’Università degli studi di Firenze, ho maturato i due anni di pratica forense presso lo studio Baroni, Natali Elmi e Vinattieri di Prato e Pistoia concentrandomi fin dall’inizio nella parte civilistica del diritto riferita ai temi societari.
Maturato l’esame abilitante nel distretto di Firenze nel 2001, ho iniziato a collaborare con alcuni studi professionali specializzati in diritto societario e commerciale approfondendo sempre più la tematica concorsuale e di risanamento aziendale.
Dal 2003 ho fondato lo studio Baroncelli e Gabbiani con sede a Prato e Torino continuando a sviluppare competenze a 360 gradi nell’ausilio della gestione di imprese.
Il lavoro dello studio si suddivide in tre grandi macro sistemi:
– Assumere un ruolo di risk manager nelle società in espansione e/o consolidamento con il compito di attuare e valutare una gestione integrata dei rischi aziendali, quelli che possono avere un’influenza sugli obiettivi strategici prefissati dalla direzione. Parliamo di rischi finanziari, operativi, strategici, di legal & compliance.
– Assumere un ruolo di gestore interno della crisi dell’impresa in modo da valutare le migliori exit strategies con attenta valutazione della salvaguardia dei patrimoni personali dell’imprenditore
– Assistere le imprese nel loro processo di acquisizione di partecipazioni in altre realtà industriali assumendo un ruolo di garante interno nella transizione della proprietà e delle deleghe operative