CONTATTI

Consulenza internazionalizzazione PMI

Consulenza internazionalizzazione PMIIl desiderio delle imprese di rivolgersi a mercati esteri è sempre più prevalente in molteplici settori. Le motivazioni sono differenti, ma in prevalenza riguardano il desiderio di raggiungere nuovi obiettivi strategici e commerciali.
La consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI sta acquisendo maggior spazio all’interno delle aziende italiane ed europee, grazie a imprenditori che hanno una visione proiettata nel futuro della propria attività.

Il servizio di consulenza per l’internazionalizzazione PMI dello Studio DCA

Internazionalizzare il proprio business significa fissare degli obiettivi specifici e disporre di una strategia che permetta il loro raggiungimento all’interno di un contesto internazionale.
Spesso è consigliabile affidare il processo ad uno studio di consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI.

Rivolgendosi a noi di Studio DCA, l’impresa beneficia di un team di professionisti preparati e aggiornati sulle varie normative vigenti nei diversi Paesi e capaci di possedere delle competenze ad ampio raggio. Questa conoscenza traversale permette la pianificazione della strategia più giusta per poter implementare un processo che possa essere quanto più possibile sicuro e organizzato, con l’intento di incrementare la propria presenza all’estero a livello commerciale.

Grazie alla consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI, un’azienda può aumentare le proprie vendite, ma soprattutto può migliorare l’ingresso in determinati mercati internazionali, evitandosi alcuni problemi ed esplorando nuove opportunità.

Gli strumenti fondamentali per l’internazionalizzazione di una PMI

Per fare il grande passo servono determinati strumenti che solo un valido consulente può dare in base agli obiettivi aziendali fissati. Sono skills che fanno parte del bagaglio esperienziale di un professionista che quotidianamente sa come muoversi in questo ambito, consentendo al cliente un notevole risparmio di tempi e risorse, a fronte di una maggior probabilità di successo dell’intero percorso intrapreso.

  • Studio di una strategia mirata e sua definizione

  • Comunicare nella stessa lingua del Paese di riferimento

  • Conoscere la legislazione locale

  • Avere la consapevolezza della burocrazia necessaria da espletare durante il percorso di internazionalizzazione

  • Conoscere gli strumenti strategici a disposizione in loco

  • Ricercare eventuali finanziamenti e agevolazioni, sia nel Paese di origine che in quello obiettivo

Quale consulenza è necessaria per l’internazionalizzazione delle PMI?

Il percorso di internazionalizzazione prevede una formazione radicata e al tempo stesso attuale, oltre a delle competenze che sono tipiche di chi ogni giorno ha a che fare con la materia.
Per cogliere in tempo le opportunità di mercato, un’azienda dovrebbe rivolgersi a chi fornisce consulenza legale, commerciale, di marketing e di finanza agevolata.
La capacità del nostro studio di capire perfettamente le esigenze e gli obiettivi del cliente, ci consente di poter svolgere la nostra professione integrandoci totalmente nell’organizzazione aziendale, comprendendo appieno gli obiettivi.
Solo una visione globale e integrata delle cose permette al nostro studio di consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI di portare a termine con successo il percorso di ampliamento del business di una impresa che desidera espandere i suoi confini commerciali all’estero.
Se sei ambizioso e desideri far crescere la tua attività, contattaci per un incontro conoscitivo.