Consulenza business plan Milano
Lo Studio DCA è un’attività consolidata, avente due sedi: una si trova a Padova in Via G. Alessio al numero civico 17 e l’altra nella città di Milano in Via Monti, 8. Nel caso di chiarimenti di eventuali dubbi potrà essere contattato telefonicamente, attraverso la mail oppure recandosi presso la sede più vicina.
Al suo interno ha molti segmenti di consulenza, quali la Consulenza business plan a Milano, Finance (area che offre aiuto sulla gestione di un’azienda e guida gli agenti economici al ritrovamento di risorse economiche necessarie a finanziare gli investimenti, seguendo le necessità dei mercati e aiutando le imprese nei rapporti tra vita aziendale e istituti finanziari), Legal and Restructuring (fornisce prestazioni e assistenza legale in materia di società e di diritto del lavoro, immobiliare, tributario, amministrativo, bancario) e Family Office (servizio che apporta competenze elevate riguardo alle successioni, al diritto di famiglia, alla conservazione del patrimonio e al business service management).
Lo studio in questione fonda le sue radici su determinati valori, come l’efficienza, la privatezza e l’interezza. Infine, risulta essenziale la partecipazione attiva dei soci alle decisioni e ai progetti, mediante lo sfruttamento delle abilità professionali.
Il servizio di consulenza business plan Milano
Tale mansione è una particolare attività mirata ad elaborare un piano strategico aziendale, che permetta di conseguire gli obiettivi prefissati. In un ambiente in continua evoluzione un imprenditore deve sempre avere una strategia chiara per guidare la propria impresa.
Presso lo Studio DCA di Milano viene eseguita la consulenza business plan e s’impegna a fornire all’azienda uno sviluppo, la formulazione e il perseguimento di una strategia di lungo termine, l’accrescimento delle performance e dell’efficienza della struttura e dei processi aziendali, servendosi delle esperienze maturate col tempo all’interno di imprese.
I requisiti per raggiungere i traguardi con successo sono la progettazione, la pianificazione e il controllo.
Nel dettaglio il piano strategico mira a rappresentare da un punto di vista prospettico un progetto di sviluppo aziendale, con lo scopo di esaminarne l’efficacia in base alla struttura dell’impresa, le conseguenze delle decisioni prese e i risultati economico-finanziari.
Si tratta dunque di un documento strategico preciso, che deve essere aggiornato spesso affinché si riveli utile.
I vantaggi della consulenza business plan
L’elaborazione di un piano strategico è necessaria per guidare un’impresa verso la giusta direzione. Attraverso questo si può avere una visione più completa dell’organizzazione e del progetto imprenditoriale dell’azienda interessata.
All’interno di esso sono raccolte tutte le informazioni importanti e occorrenti, come la strategia, i prodotti, il mercato, i concorrenti, le risorse umane e gli elementi economico-finanziari.
Può essere visto dunque come una sintesi degli obiettivi posti, delle azioni da conseguire e delle fonti necessarie. Per compiere un corretto business plan si devono impiegare strumenti specifici e concreti, come la mappatura delle attività aziendali, il monitoraggio delle mansioni e quelli di natura economico-finanziaria.